Solari termici / impianti fotovoltaici

Installazione di impianti di energia rinnovabile a Barrafranca, in provincia di Enna

Ceramiche Alessandro Tambè di Barrafranca, in provincia di Enna, si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti di energia rinnovabile. 

Si tratta di impianti, nel caso del solare termico, che sono in grado di convertire l'energia del sole assorbita da pannelli solari termici in calore, riscaldando l'acqua sanitaria senza emettere sostanze nocive nell’ambiente.
Le caldaie con la predisposizione per l'abbinamento al sistema solare permettono di riscaldare l’acqua in circolo nell’impianto di riscaldamento, attraverso un sistema di pannelli radianti a parete o a pavimento. 
Un impianto di questo tipo può supportare o sostituire, il metodo tradizionale di riscaldamento.

Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo sull’installazione di impianti di energia rinnovabile. 
Richiedi un preventivo

Quando si usa il solare termico

Gli impianti di energia rinnovabile come il solare termico sono indicati per la produzione di acqua calda sanitaria per i comuni usi domestici e per realtà del settore terziario, come strutture ricettive e palestre, aziende e uffici, ma anche scuole, enti pubblici,  e per il riscaldamento di piscine, coperte o scoperte.

Installare impianti di energia rinnovabile di questo tipo permette, soprattutto nel medio e lungo termine, di risparmiare parecchio sulle bollette, e sono anche fondamentali per preservare l’ambiente e non inquinarlo con emissioni nocive di CO2. 

Impianti fotovoltaici

Gli impianti di energia rinnovabile a pannelli fotovoltaici permettono di trasformare l'energia solare in energia elettrica a corrente continua. Questo è possibile grazie all’azione trasformatrice di materiali semiconduttori come il silicio, con i quali sono realizzati i singoli pannelli.

Tra i diversi vantaggi che questi tipi di impianti possono apportare, vi sono i seguenti:
  • zero emissioni inquinanti perché non sono i combustibili fossili a produrre energia, ma il sole;
  • la lunga durata dell’impianto, che può funzionare per oltre 40 anni;
  • i ridottissimi costi di esercizio, poiché l'unica manutenzione richiesta consiste nel lavaggio delle superfici dei pannelli solari;
  • la completa modularità del sistema, è possibile installare il numero di pannelli che servono in base al proprio fabbisogno energetico.
Investire in impianti di energia rinnovabile come questi permette di recuperare la somma spesa, in termini di bollette a costo zero, nel giro di pochi anni. Un bene per il portafogli, dunque, e contemporaneamente per l’ambiente.
Icona – Telefono
Contattaci per richiedere consulenze e preventivi per impianti di energia rinnovabile 
Chiama
Share by: